Arcidiocesi di Oristano

Benvenuti - Welcome nel sito NON ufficiale dell'Arcidiocesi Arborense. Il sito è stato creato ed è curato da don Ignazio Serra, parroco in Ortueri

cei.gif (1290 byte)     cattedror.jpg (8742 byte)     

Oristano: CattedraleCAGLIARI 23 maggio: istituiti 12 lettori e 17 accoliti ----------- BOSA SEMINARIO DIOCESANO 1 giugno 1999 ore 19.30: Premiazioni del concorso IL PRETE CHE VORREI alla presenza del Vescovo e di Caterina Muntoni sorella di don Graziano --------SARDEGNA VOCAZIONI DIOCESANE: seminaristi medie 51; superiori 88; Pre-Seminario 88; Regionale 86 -----------------NUORO: ad aprile si è posta la prima pietra della nuova chiesa in onore della BEATA GABRIELLA SAGHEDDU ----------------ALGHERO salone N.S. della Mercede SABATO 5 GIUGNO ore 19.30: Padre Kizito missionario e già redattore di Nigrizia incontra i giovani -------- ORISTANO: raccolti 140 milioni per il KOSOVO -------------FONNI 14-17 giugno: esercizi spirituali per le familiari del clero ------------S.PIETRO DI SORRES 30 giugno - 3 luglio 1999: 31° settimana di aggiornamento teologico: Dal Padre per Cristo nello Spirito Santo al Padre. Relatore D. Manlio Sodi sab. --------

 

 

 

Seminario Diocesano Alghero-Bosa

 

"Il prete che vorrei" 1999

 

Tema guida di quest'anno:

Il prete è "l'uomo che non si appartiene": nel momento in cui si consegna a Cristo, sa anche che Cristo a sua volta lo consegnerà alla Chiesa e al mondo, cui egli non avrà altro dono da portare che il Vangelo.

guglielmo1.jpg (19352 byte)guglielmo.jpg (17668 byte)guglielmo2.jpg (19254 byte)

Guglielmo mentre riceve il premio dal sindaco di Bosa

 

"Alcuni giorni fa ho scritto in un tema: 'vorrei essere un ghepardo, per essere veloce. Vorrei avere la sua velocità, la robustezza e la forza delle sue zampe'. E' infatti quello che a me manca, procurandomi una grande sofferenza nel cuore.

Vorrei un prete che capisse che cosa è la "sofferenza del cuore"; vorrei che capisse cosa vuol dire essere diverso dagli altri, non poter fare quello che fanno gli altri, e sentire il cuore piangere. Se riuscisse a capirlo, pregherebbe per me e mi starebbe vicino. Vorrei che pregasse Gesù tanto, perché il mio cuore non pianga più.

Io credo che Gesù ascolti le preghiere, soprattutto quelle del prete. Sarebbe bello pregare insieme per tutti i sofferenti".

 

(Guglielmo Arbau, IV elementare, Macomer)

 

home