ORISTANO - PRIMA PARTE TRASFERIMENTI: don Paolo Ghiani da Aritzo va a Villanovafranca; don Francesco Zanda da Villanovafranca va a Santa Giusta; don Umberto Lai da Santa Giusta va a Bonarcado; Non si sa ancora chi andrà ad Aritzo ---------LE SUORE FIGLIE DI SAN GIUSEPPE SONO IN INTERNET-----Oristano Seminario Arcivescovile 22 aprile: 50° convegno diocesano opere vocazioni Nuoro 16 maggio: secondo PELLEGRINAGGIO regionale dei giovani e concerto GEN ROSSO----- 19 aprile 1999: vescovi sardi in visita ad Limina dal Papa.-------- Oristano 1-4 maggio: arrivo della Croce dell'Anno Santo ----- Concilio Plenario Sardo: prossima sessione ad Oristano 21-22 giugno. Ultima in ottobre a Sassari ------- Mons. Miglio parte il 25 aprile ad Ivrea. Iglesias si prepara ad accogliere il nuovo vescovo-------Oristano 28 aprile: Convegno Diocesano Ministranti presso chiesa san Giuseppe Lavoratore

AROUND THE WORLD

A volte si ha il tempo e non si sa dove andare,

più spesso capita il contrario.

Non pensateci troppo, partite.

Il primo itinerario riguarda la diocesi di Ozieri.

Potrebbe esssere un'ottima gita per le catechiste o per i gruppi parrocchiali delle altre diocesi.

DIOCESI OZIERI

ore 9.00

Solcare l'ingresso di N.S. del Regno significa rimanere a bocca aperta per tanta magnificenza artistica presente. Il restauro del Polittico e la sua ricollocazione in questa chiesa romanica meritano una visita fatta con calma. Telefonare al parroco: mons. Dettori 079 400069.

ore 10.00

In meno di 15 minuti siete a Bisarcio, sede dell'antica cattedrale della diocesi di Ozieri. Si può salire in auto, ma vi consigliamo di fare gli ultimi 200 metri a piedi. Da aprile sono presenti delle guide che vi accompagneranno nella comprensione di questa stupenda chiesa romanica. Non mancate di salire al piano superiore nella scaletta che si trova all'ingresso: potrete ammirare una mitria gigante incastonata nella parete. Chi aspira si può mettere sotto e sognare. Chissà che... non vi passi l'idea. Chiedete di vedere anche l'antica cisterna.

ore 11.00

Riprendete la strada per Olbia e proseguendo per Oschiri trovate CASTRO. Altra chiesa romanica, inserita in un contesto da muristenes. Il luogo si presente curato, con tanto di prato all'inglese. Vi è sempre un uomo che si presta ad aprire la Chiesa. Abbiamo dei tesori che meritano, e Castro è uno di questi.

SOSTA PER IL PRANZO

ore 16

Ultima tappa: Ozieri. Vi segnalo la Chiesa cattedrale. Si presenta ben tenuta e assai interessante per i tesori che vi racchiude. Trovate qui sotto il link che ve lo illustra in lungo e in largo. Buona visione.

DIOCESI SASSARI S.PIETRO SORRES TORRALBA SACCARGIA PLOAGHE

in preparazione