Arcidiocesi di Oristano

Benvenuti - Welcome nel sito NON ufficiale dell'Arcidiocesi Arborense. Il sito è stato creato ed è curato da don Ignazio Serra, parroco in Ortueri

cei.gif (1290 byte)     cattedror.jpg (8742 byte)     

Oristano: CattedraleL'ETA' MEDIA DEI PRETI SARDI è di 61 anni ----------NUORO 16 maggio: erano 7.000 i giovani. In questo sito decine di foto di quella giornata memorabile--------TRENTA diocesi italiane attendono il proprio vescovo. In Sardegna: Iglesias---------- Le parrocchie sarde? 665 ---------- NUORO: quarta arcidiocesi dell'isola ?-------- ALGHERO-BOSA SEMINARIO DIOCESANO 1 giugno 1999: per i 1000 studenti che hanno partecipato al concorso IL PRETE CHE VORREI non vi è dubbio: vorrebbero vedere in esso il volto di don Graziano Muntoni --------Le 16 Congregazioni Femminile sorte in Sardegna viaggiano su questo sito con le informazioni essenziali--------------L'ultimo cardinale sardo? PIPIA AGOSTINO, nato a Seneghe il 1 ottobre 1660; Morto a Roma il 21 febbraio 1730--------ALES: NUOVOCAMMINO viaggia in Internet: www.nuovocammino.it ------EMERGENZA KOSOVO: la CARITAS DIOCESANA ha già inviato 100 milioni-------SONO IN RETE SU QUESTO SITO LE CLARISSE DI ORISTANO -------

 

 

REGOLAMENTO ARCHIVIO

andito.jpg (17880 byte)

Archivio: andito

 

1. Chiunque, purché fornito di un documento di riconoscimento, può essere ammesso alla consultazione. E' esclusa ogni forma di prestito.

 

2. Borse o cartelle dovranno essere depositate all'ingresso nell'apposito mobile. La Direzione non risponde di eventuali danni.

 

3. Ogni ricercatore dovrà compilare la scheda di consultazione in modo leggibile.

 

4. In ogni scheda si dovranno indicare i dati anagrafici e il fondo da consultare specificando il numero del volume o del documento richiesto e gli estremi cronologici deducibili dagli inventari a disposizione.

 

5. Per ogni richiesta è concessa la consultazione di tre unità archivistiche.

 

6. Sono sottratti alla consultazione i fondi non ancora ordinati e inventariati.

 

7. Al termine della consultazione i documenti dovranno essere riconsegnati alla Direzione.

 

8. Ogni studioso dovrà rispondere dei danni recati ai documenti.

 

9. Gli studiosi sono invitati ad offrire copia delle pubblicazioni o delle tesi di laurea realizzate con l'utilizzazione dei documenti conservati in questo Archivio.

 

E' severamente vietato:

 

a) manomettere in qualsiasi modo i documenti;

b) apporre qualsiasi tipo di segno sui documenti sia a penna che a matita;

c) usare il documento come base scrittoria;

d) sfogliare i documenti con le dita inumidite;

e)      alterare la numerazione prestabilita.

lettorefilm.jpg (20000 byte)

Ricercatore mentre lavora sui documenti microfilmati

 

HOME REGOLAMENTO NORME GUIDA CONVENZIONE CURIA-COMUNE DELIBERA