Oristano: CattedraleL'ETA' MEDIA DEI PRETI SARDI è di 61 anni ----------NUORO 16 maggio: erano 7.000 i giovani. In questo sito decine di foto di quella giornata memorabile--------TRENTA diocesi italiane attendono il proprio vescovo. In Sardegna: Iglesias---------- Le parrocchie sarde? 665 ---------- NUORO: quarta arcidiocesi dell'isola ?-------- ALGHERO-BOSA SEMINARIO DIOCESANO 1 giugno 1999: per i 1000 studenti che hanno partecipato al concorso IL PRETE CHE VORREI non vi è dubbio: vorrebbero vedere in esso il volto di don Graziano Muntoni --------Le 16 Congregazioni Femminile sorte in Sardegna viaggiano su questo sito con le informazioni essenziali--------------L'ultimo cardinale sardo? PIPIA AGOSTINO, nato a Seneghe il 1 ottobre 1660; Morto a Roma il 21 febbraio 1730--------ALES: NUOVOCAMMINO viaggia in Internet: www.nuovocammino.it ------EMERGENZA KOSOVO: la CARITAS DIOCESANA ha già inviato 100 milioni-------SONO IN RETE SU QUESTO SITO LE CLARISSE DI ORISTANO -------

Venite e vedete come il Signore è amabile

ingresso1.jpg (24530 byte)

Se desideri incontrarci

siamo disponibili

tutti i giorni

dalle 8.30 alle 11.00 e

dalle 14.30 alle 17.00

Il nostro telefono 0783 78093

Porta d'ingresso al monastero

Un invito

Vogliamo rivolgere a tutte voi, giovani d'oggi in cerca di un ideale da realizzare, con tutto l'amore che abbiamo per Voi, l'invito a riscoprire la sublimità della sequela di Cristo, e a porvi, come Francesco e Chiara, quest'interrogativo:

"Signore, cosa vuoi che io faccia?".

Anche voi potete ascoltare la sua voce nell'intimo del cuore, nel raccoglimento e nella preghiera, e lasciarvi illuminare da Lui in tutta la verità del suo amore per ciascuna di voi.

Chiara, "donna nuova" per il suo tempo, fu una persona che si realizzò attraverso la vita contemplativa, ossia l'intimo rapporto con Dio, visto e servito anche nei fratelli.

Anche la nostra vita dietro a Chiara, trae ispirazione dal suo carisma e dal suo e nostro ispiratore Francesco d'Assisi; voi pure potreste essere clarisse realizzando le vostre aspirazioni e rispondendo all'appello di Cristo che chiama sempre.

Se vi sentite chiamate, troverete qui delle sorelle che possono aiutarvi a discernere e vivere l'ideale di fraternità e l'intimo rapporto con Dio;

troverete un'ambiente accogliente, un'oasi dove si loda Dio e si intercede per i fratelli del mondo, per il Sacerdozio, per la Chiesa.

Per questo ci apriamo anche all'accoglienza di incontri giovanili nel nostro parlatorio e siamo sempre disposte ad offrire la chiesa per ore di adorazione in gruppo o per ritiri spirituali.

Per chi desiderasse trascorrere privatamente una giornata o più di ritiro, abbiamo la possibilità di una foresteria (locale di accoglienza).

salanovizie.jpg (19335 byte)

sala noviziato

Per chi sentisse una chiamata vocazionale claustrale, permettiamo di fare l'esperienza per un certo periodo di tempo dentro il monastero, onde poter sperimentare, condividendo, la nostra vita.

Il Signore che è sempre fedele e non cessa mai di chiamare anche alla vita claustrale, ci dona la fiducia che anche oggi susciterà anime che vogliano seguirlo e perpetuare la vita di questo plurisecolare monastero.

Care giovani, lasciatelo entrare nel vostro cuore ed abbiate il coraggio di ripetere anche voi, come Chiara, come noi tutte, il vostro "SI", con una volontà incondizionata; non resterete deluse dall'Amore di Dio per Voi.

Se vi sentite chiamate, abbiate il coraggio di rispondere, c'è posto anche per voi, potreste essere Clarisse come noi, godere della stessa nostra gioia di essere figlie di Chiara, che fu e sarà sempre più chiara della luce.

SANTA   CHIARA VITA CRONOLOGIA

STORIA E ARTE