Arcidiocesi di Oristano

Benvenuti - Welcome nel sito NON ufficiale dell'Arcidiocesi Arborense. Il sito è stato creato ed è curato da don Ignazio Serra, parroco in Ortueri

cei.gif (1290 byte)     cattedror.jpg (8742 byte)     

Oristano: CattedraleL'ETA' MEDIA DEI PRETI SARDI è di 61 anni -------------TRENTA diocesi italiane attendono il proprio vescovo. In Sardegna: Iglesias---------- Le parrocchie sarde? 665 ---------- NUORO: quarta arcidiocesi dell'isola ?-------- ALGHERO-BOSA SEMINARIO DIOCESANO 1 giugno 1999: per i 1000 studenti che hanno partecipato al concorso IL PRETE CHE VORREI non vi è dubbio: vorrebbero vedere in esso il volto di don Graziano Muntoni --------Le 16 Congregazioni Femminile sorte in Sardegna viaggiano su questo sito con le informazioni essenziali--------------L'ultimo cardinale sardo? PIPIA AGOSTINO, nato a Seneghe il 1 ottobre 1660; Morto a Roma il 21 febbraio 1730--------ALES: NUOVOCAMMINO viaggia in Internet: www.nuovocammino.it ------EMERGENZA KOSOVO: la CARITAS DIOCESANA ha già inviato 100 milioni-------SONO IN RETE SU QUESTO SITO LE CLARISSE DI ORISTANO -------

 

 

Perchè siamo qui ?

vitacroce.jpg (4782 byte)

Antico crocifisso ligneo custodito nel monastero

 

Abbiamo trovato Cristo, la misura infinita del suo amore vivo e operante in noi, perché la sua grazia svuota i nostri cuori dal desiderio delle cose create, per riempirlo del suo spirito e colmare il vuoto fatto per Lui.

La nostra felicità consiste nel partecipare alla felicità di Dio, distaccandoci sempre più da noi stesse per poterlo amare, purificate, riflesso nei fratelli: "Ti stimo collaboratrice di Dio stesso e sostegno delle membra deboli e vacillanti del suo ineffabile Corpo" (3 Lett. ad Agnese di Boemia FF. 2886).

Attente alle voci dei fratelli e sorelle

Così la nostra vita si proietta fuori e viviamo per i fratelli, facendo nostre le loro istanze per presentarle all'Altissimo, forti del Suo immenso amore per tutte le anime, che sono state create per l'Amore, ma che spesso vengono fuorviate dall'egoismo.

In ascolto della voce di Dio

cappella.jpg (14744 byte)

Cappella del monastero

Il nostro monastero, accogliente e spazioso, è in primo luogo "oasi di pace e di silenzio", dove l'anima si immerge in Dio, e dalla cui esperienza di amore a Lui nasce l'amore per tutte le anime, nasce la risposta alla sete che tormenta l'umanità bisognosa soprattutto di Dio, della Sua amicizia, della Sua grazia.

Viviamo in questo tempo

        Poiché viviamo ed operiamo in questo tempo anche per noi è necessario          l'aggiornamento culturale: i Padri Francescani ci tengono lezioni e corsi di aggiornamento;

        Nelle ore libere leggiamo i giornali e le riviste che il monastero riceve, mentre una monaca ha l'incarico di leggere un quotidiano e ascoltare il giornale radio, per poter partecipare alla comunità eventuali notizie di un certo interesse.

 

La nostra giornata

 

HOME

 

SANTA   CHIARA VITA CRONOLOGIA

STORIA E ARTE

VENITE E VEDRETE