Benvenuti - Welcome nel sito NON ufficiale dell'Arcidiocesi Arborense. Il sito č stato creato ed č curato da don Ignazio Serra, parroco in Ortueri

Oristano: CattedraleIL MONASTERO DI SORRES E' IN INTERNET ------------NOVIZI SARDI: maschili 51, femminili 20 ---------ORISTANO-DONIGALA 21 -22 GIUGNO: Iterza sessione del Concilio Plenario Sardo. Saranno esaminate le bozze dei documenti preparate dalle Comissioni 3° e 4° : La Chiesa di Dio in Sardegna: per santificare, per servire ------------S.PIETRO DI SORRES 30 giugno - 3 luglio 1999: 31° settimana di aggiornamento teologico: Dal Padre per Cristo nello Spirito Santo al Padre. Relatore D. Manlio Sodi sab. --------

Ultima revisione: 20/06/99

sorres.jpg (6644 byte)

Abbazia Benedettina - S. Pietro di Sorres

Domeniche e Settimane di Spiritualitā 1999

COME RAGGIUNGERE IL MONASTERO

sorresmappa.jpg (85055 byte)

Clicca per ingrandire la mappa

Nel solco dell'antica tradizione dell'ospitalitā benedettina, la Comunitā dei Monaci di S. Pietro di Sorres offre, a chi lo desidera, la possibilitā di trascorrere qualche giorno in Monastero per condividere, in un clima di silenzio, l'esperienza dell'incontro con Dio nell'ascolto della sua Parola e nella preghiera.

In questa prospettiva la Comunitā propone alcuni incontri di spiritualitā ferma restando la possibilitā di essere accolti singolarmente o in piccoli gruppi, in altri periodi dell'anno.

N.B.: La Giornata di spiritualitā, corrispondente alla seconda domenica del mese, č aperta a tutti.

PROGRAMMA 1999

21-26 giugno

20 giugno - 3 luglio

Settimana di Aggiornamento Teologico

Tema: Dal Padre per Cristo nello Spirito al Padre. Un'esperienza di salvezza da comunicare con competenza per una pienezza di vita.

Relatore: Don Manlio Sodi s.d.b.

5-6 luglio

Esercizi spirituali per laici

16-31 luglio

Corso di Lectio divina per Giovani

Relatori: Mauro M. Morfino s.d.b e P. e P. Luigi E. Tiana o.s.b.

2-7 agosto

Esercizi spirituali per Religiose

Guida: Madre M. Aurora Cambilargiu s.p.c..

17-21 agosto

IX Corso di formazione liturgico-musicale.

Tema: Protesi verso Dio Padre per Cristo nello Spirito. Il tempo liturgico della Quaresima e della Pasqua.

Relatori: S. E. Mons. Pietro Meloni; Mons. Luciano Migliavacca; R Luigi E. Tiana o.s.b.; M' Dr. Angelo Rosso.

23-27 agosto

Esercizi spirituali per Sacerdoti.

Guida: S.E. Mons. Pietro Meloni

20-25 settembre

10 ottobre

12 dicembre